L’approccio

Specializzato nella consulenza del lavoro e nella gestione del personale, lo Studio Moni e Taribello vanta un’esperienza consolidata nel tempo che permette al suo team di mettere affidabilità e sicurezza al servizio dei clienti.

I nostri consulenti del lavoro gestiscono con dinamismo e professionalità tutti i processi e le pratiche che riguardano le risorse umane e possono sgravare i nostri clienti da tutte le incombenze relative al personale, lasciandoli liberi di concentrarsi sul loro core business.

Lo Studio offre, infatti, la gestione completa dei rapporti di lavoro di un’azienda, dalla costituzione del rapporto di lavoro all’inquadramento previdenziale, dall’elaborazione dei cedolini e buste paga, alla consulenza aziendale in materia di lavoro e di contenzioso sindacale e previdenziale.

Il nostro è un approccio analitico e approfondito, volto alla ricerca della soluzione più razionale e vantaggiosa per il cliente.

La complessa disciplina del Lavoro è costituita infatti da una pluralità di livelli sui quali operare, da quello giuridico a quello fiscale, contrattuale, retributivo, previdenziale e amministrativo. All’interno di questi livelli è necessario interagire con una pluralità di soggetti, tra i quali gli enti pubblici, i sindacati, gli istituti previdenziali e quelli istituzionali.

Dipanare e semplificare questa intricata rete e presentare soluzioni ad hoc per ogni tipo di problematica, in un’ottica chiara e coerente, è il focus dell’attività del nostro Studio di consulenza.